Fondazione Heal protagonista del progetto Kaleidos di Banca Ifis
Una delle attività di cui la Fondazione va maggiormente fiera è il nostro servizio di Trasporto Solidale, che ci permette di dare un aiuto concreto a tanti pazienti e rispettive famiglie, che sono in difficoltà negli spostamenti verso i centri di cura, per la somministrazione delle terapie.
Nato nel 2019, in questi anni la nostra flotta è cresciuta, così come il personale dedicato. In tre anni di attività il nostro Trasporto Solidale ha fatto risparmiare oltre 300.000km ai pazienti, coprendo un’area di intervento che coinvolge le province di Roma, Latina e Frosinone, e una lunga lista di strutture. Tra queste possiamo menzionarne alcune: il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Roma, l’Ospedale Spaziani di Frosinone, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nelle sedi del Gianicolo, Palidoro, Santa Marinella e San Paolo (Roma) e l’ASL Distretto Aprilia.
Tutto ciò non sarebbe possibile senza il sostegno di partner che ci permettono di garantire questo servizio, gratuitamente, a chi ne ha bisogno. Primo fra tutti Banca Ifis che sin dagli inizi ha scelto di sostenere la nostra Fondazione e il nostro servizio, includendoci all’interno del proprio progetto sociale denominato Kaleidos, il Social Impact Lab del Gruppo.
Ma cosa significa occuparsi del trasporto solidale?
Ce lo racconta Andrea Olivari, Crowdfunding Manager della Fondazione, che in questo video ci accompagna in un viaggio nel mondo di Heal e della sua grande famiglia; una famiglia unica nel suo genere perché formata da un caleidoscopio di nomi, volti e storie.