Il progetto Trasporto Solidale di Fondazione Heal ha preso il via il 30 ottobre 2019 sulla provincia di Frosinone grazie ai fondi raccolti durante l’Evento “Armonie per la Vita”, promosso dall’Associazione Collegium Musicum Vox Angeli, che si è tenuto presso il Castello Boncompagni Viscogliosi a Isola del Liri e alla fattiva collaborazione delle Associazioni Sos Donna, Iris e Heal. Inizialmente, il trasporto solidale permette ai pazienti del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Sora, con problemi di autonomia negli spostamenti, di essere accompagnati presso il Day Hospital per essere sottoposti a chemioterapia.
Da quel momento, Fondazione Heal ha continuato a far crescere il progetto estendendo il servizio a altre strutture mediche, approdando anche a Roma. Il servizio, che permette alle famiglie di arrivare nei centri di cura specializzati, è stato attivato grazie al prezioso sostegno di Banca Ifis e alla collaborazione di Ydeo, ITS, Ecologica Paf e Il Curvone di Ostia e ai volontari che garantiscono gli spostamenti.
In tre anni di attività il nostro Trasporto Solidale ha fatto risparmiare oltre 600.000 km a tanti pazienti e famiglie che abbiamo sostenuto e accompagnato nelle loro cure.
Questa sono alcune delle strutture raggiunte, fino a questo momento, dai nostri mezzi:
PROVINCIA DI FROSINONE
Sora, Viale Regina Elena 80
PROVINCIA DI ROMA
Roma, Via degli Amodei 149
PROVINCIA DI LATINA
Asl di Aprilia
PROVINCIA DI MILANO
Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’
È semplicissimo! Basterà inviare una mail all’indirizzo info@progettoheal.com oppure chiamare allo 0776 1726046. Ti accoglierà un lavoratore Heal che ti reindirizzerà subito al responsabile del trasporto solidale di zona. Potrai definire direttamente con lui i dettagli dello spostamento e le tue necessità.
Ti ricordiamo che il nostro trasporto solidale è un servizio gratuito. Siamo lieti di accompagnare ogni genere di paziente, con priorità per quelli oncologici.
Hai bisogno di qualche informazione in più sul trasporto solidale?
Aspettiamo volentieri un tuo messaggio! Compila il formulario che trovi qui in basso e i ragazzi del nostro team ti risponderanno al più presto
Questi risultati non sarebbero possibile senza la preziosa collaborazione di importanti partner che ci supportano attivamente garante un servizio così importante per tante famiglie.
è il servizio di noleggio del gruppo Moov-Tech auto a lungo termine in pay per use e flat che permette di muoverti in modo facile, sicuro e flessibile. Flee ha supportato Heal mettendo a disposizione propri mezzi gratuitamente.
Banca Ifis sin dagli inizi ha scelto di sostenere la nostra Fondazione e il nostro servizio, includendoci all’interno del proprio progetto sociale denominato Kaleidos, il Social Impact Lab del Gruppo.
Uber, leader nel servizio di trasporto automobilistico privato, ha scelto di sostenere Fondazione Heal ed il suo servizio di Trasporto Solidale mettendo a disposizione corse gratuite, sulla città di Roma, per le famiglie che hanno difficoltà nel raggiungere i centri di cura per visite e terapie.