Grande successo per la cena di beneficenza «Nutrir-sì. Il buon cibo passa anche dalla tavola»

Ospite d’onore l’artista Statidanymo che ha svelato e donato una propria opera inedita

VEROLI, 29 febbraio 2024 – Una serata all’insegna del buon cibo, dell’arte e della solidarietà. Questo l’obiettivo della cena di beneficenza voluta e organizzata da Fondazione Heal, presso l’Hotel Relais Filonardi di Veroli, dal titolo «Nutrir-sì. Il buon cibo passa anche dalla tavola».

L’iniziativa è frutto della sinergia tra la Fondazione, l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Sulpicio” di Veroli, indirizzo IPSSEOA, e il giovane artista ciociaro Statidanymo. Sono stati proprio gli studenti del noto istituto ciociaro, sotto la sapiente guida dei propri docenti, ad occuparsi della creazione del menù, del servizio e dell’accoglienza, regalando agli 80 ospiti una splendida serata. Un ringraziamento speciale va alla DS Dott.ssa Marianna Stefania Ladisi e ai docenti Giovanni Melideo, Luca Minnucci, Marilena Di Sarno e Letizia Ferazzoli che tanto si sono spesi per la buona riuscita dell’iniziativa e per permettere a questi giovani studenti di apprendere sul campo per diventare i professionisti di domani.

A impreziosire l’evento anche la partecipazione di Statidanymo, all’anagrafe Daniele Campoli, giovane artista iperrealista che ha esposto le sue opere. Non solo. Per l’occasione, Statidanymo ha realizzato un’opera appositamente dedicata a Fondazione Heal svelata ufficialmente nel corso della cena. Titolo del quadro, del valore di 800 euro, è ‘Il piccolo re’ ed è legato ad una delle progettualità attualmente attive della Heal: il Progetto Sport e patologie pediatriche complesse in fase di realizzazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. I partecipanti hanno potuto partecipare all’estrazione acquistando uno o più biglietti del valore di 5 euro ciascuno. Il ricavato dell’estrazione così come della serata, di 4.000 euro totali, andrà a sostenere il progetto sopracitato.

Febbraio è un mese importante per Fondazione Heal, realtà che si occupa della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico e delle patologie complesse. Nel mese che si è appena concluso, infatti, ogni anno si celebrano la Giornata Mondiale contro il cancro e la Giornata Mondiale contro il cancro pediatrico. Due appuntamenti

‘Queste serate sono un motivo di orgoglio per tutto il territorio, non solo per il fine ultimo, che è benefico. – così la Presidente di Fondazione Heal, Serena Catallo Iniziative del genere, che uniscono le realtà che questa provincia sa offrire, valorizzano ciò che di bello abbiamo. Parliamo del futuro di questi studenti, di un giovane artista e di tanti pazienti e tante famiglie che con questa serata potremo aiutare. Quindi il mio ringraziamento va a tutti i presenti per la sensibilità mostrata verso questa iniziativa, alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Marianna Stefania Ladisi e al corpo docente dell’indirizzo IPSSEOA per aver sposato immediatamente la nostra proposta. In ultimo il nostro grazie va a questo splendido artista, Statidanymo, che ha donato la sua arte, la sua meravigliosa arte alla nostra Fondazione’.

Il mio è uno stile iperrealista, un genere votato generalmente a rappresentare la bellezza fine a sé stessa, dimenticando quello che è lo stato d’animo. – questo il commento di Statidanymo La mia arte, invece, va verso il mondo interiore e si ispira ai sogni, ai dubbi, ai desideri, ai momenti no, al confronto con il proprio mondo interiore. Per questo motivo ho sposato questa causa e il progetto sulla riabilitazione sportiva; proprio per andare oltre quella che potrebbe essere l’apparenza’.

Un caloroso ringraziamento va a tutti i partecipanti alla serata e alla direzione dell’Hotel Ralais Filonardi di Veroli per averci ospitato nella propria struttura.

cena benefica