Fondazione Heal, con gentilezza e coraggio! 27 Ottobre 2021

Con gentilezza e coraggio, Fondazione Heal si occupa di finanziare la Ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico, supportando il lavoro quotidiano di un’équipe medico-scientifica altamente specializzata.

Il nostro è un progetto a favore dello studio e della cura dei tumori del sistema nervoso centrale, che, per quanto rari, sono i tumori solidi più diffusi in età pediatrica. Pertanto, ci impegniamo con continue attività di sensibilizzazione e di raccolte fondi, promosse direttamente da noi o dai nostri sostenitori.

Prime fra tutte, le due campagne in occasione delle festività natalizie e pasquali, durante le quali è possibile acquistare direttamente dal nostro shop online pandori e uova solidali, un’idea della nostra madrina Elena Santarelli.

Ma la Ricerca ha sempre bisogno di te! Per questo, in qualsiasi momento dell’anno, puoi scegliere di festeggiare i tuoi momenti più importanti con le nostre bomboniere solidali, sempre disponibili sul nostro shop online.

Per essere più vicini a tutte le famiglie e ai piccoli pazienti, dando loro altro aiuto più concreto e diretto, abbiamo inoltre attivato un servizio di car sharing, i nostri Taxi Solidali, con i quali siamo operativi sia nel territorio della provincia di Frosinone che nella città di Roma.

Fondazione Heal è anche promotrice del ciclotour solidale Healiade – Ride4Hope, nato nel 2020, quando sono stati percorsi 450 km lungo la costa pugliese a supporto della ricerca scientifica sui tumori cerebrali infantili. Oggi, invece, Healiade è diventato un evento a tappe, con più percorsi da percorrere insieme su tutto il territorio nazionale.

Ultimo, ma non meno importante, il progetto editoriale per la conoscenza, l’informazione e l’innovazione firmato Fondazione Heal: Future Brain, un web magazine di comunicazione scientifica, ma non solo.

La Ricerca ha sempre bisogno di te!
Dona ad Heal per dare una speranza ai bambini