Tutti in sella! L’Healiade sta tornando

A settembre, in occasione del Gold September, il mese dedicato alla consapevolezza sul cancro infantile, torna l’Healiade, il ciclo-tour solidale per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico.
Ma quest’anno c’è qualcosa di diverso. Quest’anno l’Healiade guarda oltre.
Con la firma Look Beyond, l’evento estivo di Fondazione Heal intende riverberare e sostenere il nuovo progetto scientifico, ufficializzato a maggio 2023, sui benefici dello sport per i pazienti affetti da patologie oncologiche e complesse.

Lo scopo principale è ovviamente di natura fisica ma anche psicologica. Avere una disabilità per un bambino può significare “non poter giocare con gli altri bambini” e sfociare in un sentimento di esclusione.

Il senso di Look Beyond è trasformare le differenze in opportunità, aprendo nuovi orizzonti di vita. Ecco perché quest’anno donare chilometri per la ricerca ha un significato in più, quello dell’inclusione e della pari opportunità per tutti i bambini e giovani.

E adesso save the date(s)!
Si partirà con l’Healiade di Bracciano il 3 settembre 2023. Un giro in bicicletta intorno al lago, tra compagnia e divertimento, aperto a chiunque voglia partecipare.

Dal 14 al 17 settembre, invece, siete tutti invitati a seguire sui nostri canali ufficiali le gesta di pochi ciclisti (amatoriali) scelti, che pedaleranno da Roma fino ad Alba-Adriatica.

Bene, allora olio alle catene e tutti in sella. È il momento di far pedalare veloce la ricerca!

Vuoi sostenerci? Puoi farlo donando 1 km alla ricerca. Come?

Tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT69U0200803284000106046028 inserendo come causale “1km per la ricerca”

oppure attraverso una donazione con Paypal cliccando il pulsante subito sotto:


Vorremmo ringraziare calorosamente tutti i nostri sponsor per aver scelto di contribuire a questa iniziativa solidale.