Natale in anticipo al Policlinico A. Gemelli di Roma
In reparto pediatrico con Michela Andreozzi e Fondazione Heal
Ogni giorno è buono per essere buoni. È stato questo lo spirito con cui abbiamo vissuto la giornata di ieri, al Policlinico A. Gemelli di Roma, portando doni e, soprattutto, sorrisi nel reparto di pediatria dell’ospedale.
Ma non eravamo soli. Ad accompagnarci, l’attrice, comica e regista Michela Andreozzi, che con la sua solarità e spontaneità, è riuscita a catturare immediatamente l’attenzione dei bambini.
Anche se qualcuno era più interessato a rincorrere il supererore del cuore: spiderman! Infatti, grazie alla generosità di Marco Gilberto, i piccoli pazienti hanno vissuto una mattinata super, in compagnia dell’iconico personaggio Marvel.
Simone De Biase, fondatore di Fondazione Heal, Michela Andreozzi e anche la designer e Ad di
Pawoo – Design For Kids, Simona Sabatelli, hanno consegnato bustone di regalini, visitando l’intero reparto accompagnati dalla Dott.essa Pane.
Prima di iniziare però, il Dott. Mercuri si è preso del tempo per raccontarci della nascita di questo importante reparto pediatrico, dedicato non solo alla cura, ma anche alla riabilitazione dei piccoli pazienti, sottolineando quanto quest’ultima sia fondamentale per una ripresa psico-fisica del paziente ottimale.
A tal proposito, Fondazione Heal gioca un ruolo cruciale: nell’ambito dell’iniziativa Look Beyond,
lanciato a Maggio 2023, che mira a sostenere il progetto di ricerca Sport e patologie complesse pediatriche svolto in collaborazione con il Policlinico Gemelli, rientra anche il ruolo del trasporto solidale. Esonerare le famiglie dai piccoli problemi logistici di tutti i giorni, in una città grande e caotica come Roma, diventa un aiuto indispensabile.