HEALiade/Ride4Hope – Lago di Bracciano, Grazie a tutti voi! 26 Luglio 2021

Si è svolta domenica 18 luglio la seconda tappa dell’Healiade, Lago di Bracciano

Oltre 100 partecipanti di tutte le età; sportivi, famiglie e tanti bimbi per pedalare insieme a Fondazione Heal in sostegno della ricerca scientifica sui tumori cerebrali in età pediatrica.

Come di consueto la giornata è iniziata con l’arrivo dei partecipanti e la registrazione presso il desk dove i nostri volontari hanno accolto tutti i ciclisti.

E’ stato il countdown del primo cittadino di Bracciano, Armando Tondinelli, a dare il via alla pedalata solidale che prevedeva un percorso di circa 22km con tappa a Trevignano Romano e ritorno. Un percorso su strada asfaltata con qualche lieve pendenza che partendo dal lungolago Argenti ha costeggiato il lago di Bracciano per arrivare nella piazza principale di Trevignano Romano dove ad attenderci abbiamo trovato la Sindaca Claudia Maciucchi.

Durante questa sosta abbiamo avuto la possibilità di visitare, all’interno del Palazzo comunale, il Museo Civico Etrusco dove abbiamo potuto ammirare reperti archeologici provenienti dalle necropoli etrusche e romane del territorio di Trevignano.

Risaliti in sella e presa la strada del ritorno, qualche goccia ha provato a spaventarci. Giusto il tempo di alzare lo sguardo al cielo e le nuvole sono scomparse, portate via da un leggero vento che ci ha accompagnato per un lungo tratto.

Per tutte le famiglie e gli amici dei nostri ciclisti che sono rimasti ad attendere il gruppo in bici è stata organizzata una “Passeggiata Solidale” sul Lungolago Argento.

Il tour si è concluso con un momento di ristoro e condivisione all’ombra dello splendido castello Orsini-Odescalchi, dove l’Associazione Commercianti di Bracciano ci ha deliziato con prodotti della tradizione locale

Bracciano e Trevignano Romano ci hanno accolto in un abbraccio incredibile e profondo, vogliamo per questo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa seconda tappa dell’HeaLiade/Ride4Hope 2021: il comune di Bracciano, il Comune di Trevignano Romano, la Protezione Civile e la Polizia Locale del Comune di Bracciano e di Trevignano Romano, le associazioni, tutti i volontari e gli amici che ci hanno supportato in questa seconda tappa 2021. I Partner dell’evento: Trattoria Pane e Olio, Edil Forniture sas – Cris Ceramiche Srl, Advaiora, Palenca Clinic, AM Service di Andrea Musio, Parrucchieri Estetica Bracciano, Dolce & Caffè, Birba Animazione.

Un grazie particolare ad Adriana Longhitano e Fabrizio Ferrini per aver fortemente voluto portare una tappa dell’Healiade nella loro terra e per aver formato uno splendido comitato organizzativo per la perfetta organizzazione dell’evento.

Grazie di cuore a Marzia Longhitano, Salvatore Panzeca Toty, Domenico Petruolo, Sonia e Dora Di Giuseppe

HEALiade continua ad essere epica, tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro!

Unitevi alla nostra carovana solidale, nuove tappe saranno annunciate presto, restante in contatto e partecipate anche voi alla nostra campagna solidale

#donaunkmallaricerca

LA RICERCA HA SEMPRE BISOGNO DI TE!

Per donare un km alla ricerca e partecipare alla nostra campagna solidale vai al link: https://shop.progettoheal.com/collections/healiade-ride4hope/products/dona-un-km-per-la-ricerca