HEALiade/Ride4Hope 2021 si parte! 11 Giugno 2021

Si è tenuta ieri nell’impareggiabile cornice del Parco Archeologico di Ostia antica la conferenza stampa di presentazione della prima tappa dell’HEALiade/Ride4Hope 2021, ciclotour solidale per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica.
Sono intervenuti il Direttore del Parco Archeologico Alessandro D’Alessio, il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, Alessandro Leva del X Municipio e la nostra Presidentessa Serena Catallo.
Anche la consigliera regionale Michela Di Biase ha voluto inviarci un messaggio di incoraggiamento e saluto che riportiamo di seguito
“Ho conosciuto la Fondazione Heal più o meno due anni fa. Mi ha impressionato la tenacia, la forza ma anche la dolcezza messa nel costruire nuovi modi di finanziare la ricerca, legandoli al lavoro straordinario che fa il Bambin Gesù nel campo della malattia neuro- oncologica pediatrica.
La Regione Lazio e’ al fianco della Fondazione nel promuovere l’iniziativa Healiade – Ride 4 Hope: per donare alla ricerca basta prenotare una pettorina sul sito, un piccolo gesto per restituire un futuro a tanti piccoli pazienti e alle loro famiglie impegnate nella lotta contro i tumori pediatrici”.

HEALiade/Ride4Hope edizione 2021 – Prima Tappa
VIE IMPERIALI
ostia antica.fiumicino.roma
12 giugno 2021
H.10 – h 14.30
Facendo seguito al grande successo della prima edizione di HEALiade/Ride4Hope svoltasi lo scorso anno abbiamo deciso, viste le limitazioni imposte dall’emergenza pandemica, di trasformare l’HEALiade in un evento a tappe!
La prima epica tappa ci vedrà percorrere l’impareggiabile cornice delle Vie Imperiali Romane dove la storia, la bellezza mozzafiato, le radici della nostra cultura accoglieranno il nostro Team e tutti voi in un percorso unico ed indimenticabile. Durante il percorso sono previste soste e visite guidate.
L’evento è realizzato grazie alla stretta collaborazione con Regione Lazio, Comune di Fiumicino e X Municipio e alla partecipazione di molti nostri testimonial e sostenitori, saranno con noi Giulio Golia, Max Tonetto, Simone Perrotta, Giancarlo Fisichella e Alessandro Roia.
La nostra giornata solidale sarà arricchita dalla presenza dell’Autoemoteca dell’Associazione donatori sangue La Rete di Tutti OdV – FIDAS.

COME PARTECIPARE:
per iscriversi
all’HEALiade/Ride4Hope – Vie Imperiali e donare alla ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico basta prenotare il pettorale sul sito www.progettoheal.com al link:
HEALiade/Ride4Hope 2021 // TUTTE LE TAPPE
i pettorali saranno consegnati la mattina dell’evento.
La partecipazione dei bambini dai 0 ai 12 anni è gratuita, è necessaria la partecipazione di un genitore, Vi preghiamo di specificare nelle note di acquisto la presenza di uno o più bambini includendo tutti i dati anagrafici necessari all’iscrizione all’evento.

APPUNTAMENTO: Sabato 12 giugno 2021, ore 10.00
presso l’ingresso degli Scavi di Ostia Antica.
Misurazione della temperatura e conta prima dell’avvio

PERCORSO: Una passeggiata di circa 10 km con soste per visitare ed ammirare gli scavi archeologici di Ostia Antica
– Passaggio per gli scavi di Ostia Antica
– Teatro di Ostia Antica
– Ponte della Scafa
– Terme di Matidia
– Via della Scafa
– Ciclabile dal Ponte 2 Giugno
– Portus (esagono parte pubblica)
Partecipa con noi all’HEALiade/Ride4Hope – Vie Imperiali,
Dona un KM alla ricerca!