AccorciamoLeDistanze

La diagnosi di un tumore del sistema nervoso centrale in età pediatrica è sempre devastante, non solo per il bambino ma anche per tutta la famiglia.
I bambini, soprattutto se molto piccoli, hanno dei sistemi di compenso del danno neurologico che impediscono ai genitori e spesso anche ai medici curanti, di accorgersi precocemente della malattia.
Per questo spesso arrivano in pronto soccorso in condizioni di urgenza/emergenza. Per contro gli adolescenti e i giovani adulti, spesso hanno tumori tipici dell’età pediatruca e per questo meritano di essere riferiti e successivamente trattati in centri Onco-ematologici pediatrici.
I tumori del sistema nervoso centrale (SNC) sono i tumori solidi più frequenti dell’età pediatrica: secondi per incidenza solo alle leucemie, co- stituiscono il 20-25% dei tumori che colpiscono i bambini. Ogni anno si ammalano di tumore del sistema nervoso centrale circa 400 bambini e ragazzi.
La gestione di un tumore del sistema nervoso centrale è molto complessa e si avvale delle competenze di numerose figure professionali, esperte dei vari aspetti di questa patologia in età pediatrica.
In considerazione della gestione multidisciplinare e altamente specialistica di questi pazienti, non tutti gli Ospedali, al momento, sono provvisti delle figure necessarie per la presa in carico globale del paziente.
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è tra i Centri di neuro-oncologia pediatrica più grandi d’Italia.

MERCHANDISING

Lirica – Concerto di Natale per la raccolta fondi

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato.
Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa.

ACQUISTA