image_pdf

COMUNICATO STAMPA HEALiade – Ride4Hope

CicloTour in Puglia, per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica

25 Agosto – 3 Settembre 2020

 

Un percorso in bicicletta lungo 400km, compiuto da due papà Simone De Biase e Andrea Gentile, gambe forti e i loro piccoli nel cuore.

HEALiade/Ride4Hope è un viaggio epico, accompagnato dalla tempesta nel cuore, ma il coraggio nelle gambe, nei polsi e nel cervello che promuove la raccolta fondi “Adotta un Km per la ricerca” ospitata su la “Rete del dono” a sostegno della campagna voluta da Fondazione Heal per lo sviluppo di un programma di Neuro-riabilitazione post Operatoria. (https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-heal/healiade-ride4hope-puglia-tour-2020)

L’Obiettivo è raccogliere 100.000,00 Euro, con l’aiuto di tantissimi testimonial che durante il viaggio interverranno a sostegno della nostra missione.

Dieci tappe, da Vieste a Lecce, per un progetto sostenuto da Gillette e Tap-In con la collaborazione di KeepON Live e XO La Factory, per sensibilizzare e stimolare azioni solidali a sostegno della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

 

 

L’estate 2020 si tinge di speranza, di epicità, di avventura!

HEALiade/Ride4Hope segna un momento importante nel panorama delle attività solidali che caratterizzano l’estate 2020 della Fondazione Heal.

HEALiade è un viaggio di sensibilizzazione verso l’importante tematica della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico, un percorso green e sostenibile in bicicletta lungo le bellissime terre pugliesi che partirà da Vieste fino ad arrivare a Lecce facendo tappa nelle città di Manfredonia, Barletta, Molfetta, Bari, Santeramo in Colle, Polignano a Mare, Ostuni, Brindisi.

HEALiade è sostegno alla ricerca, perché la conoscenza può salvare il nostro mondo, sempre, in ogni istante ed il viaggio che ci accingiamo a compiere sarà totalmente all’insegna del progresso del sapere, per lo sviluppo di un Programma di Neuro-riabilitazione post operatoria.

L’Obiettivo della campagna “Adotta un Km per la ricerca”, interna a HEALiade/Ride4Hope, è raccogliere fondi per 100.000,00 Euro tramite il sito dedicato alle campagne solidali retedeldono.it, i fondi saranno interamente destinati allo sviluppo di un programma di Neuro-riabilitazione post operatoria.

HEALiade è speranza, perché la speranza è un percorso di conoscenza profonda, un allenamento che necessita di sforzo e applicazione, un viaggio interminabile che si alimenta di respiro, di vita. Senza la speranza non potremo mai essere determinati, insieme, per guarire.

HEALiade è la testimonianza di un’amicizia, quella nata tra Simone De Biase e Andrea Gentile, che attraverso la condivisione e l’elaborazione di una profonda esperienza del dolore, si trasforma in energia propulsiva e generosa verso il futuro e la speranza di un futuro possibile per tanti bimbi colpiti da questo male. La loro e la nostra avventura è una corsa all’insegna della condivisione e della diffusione del nostro messaggio solidale.

Occorre mettersi in viaggio e correre, incessantemente, senza mai fermarsi, perseverare, insistere e impegnarsi affinché il futuro non sia solo uno sterile racconto o una promessa vana.

Il futuro è nelle mani, nei piedi, negli occhi, nello sguardo, nella testa e nel cuore di ognuno di noi.

Invitiamo tutti gli animi gentili che si uniranno a noi per portare avanti, con gentilezza e coraggio, la nostra importante avventura solidale.

HEALiade/Ride4Hope è supportata da TAP-IN BRAND e GILLETTE, e dai nostri partner: XO LA FACTORY e KEEPON LIVE.

 

“[…] Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino la fine della città, pensai di correre attraverso la contea di Greenbow, poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’Alabama, e così feci. Corsi fino all’oceano e una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi e continuare a correre, quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girare di nuovo e continuare a correre […]”

(dal film Forrest Gump di Robert Zemeckis, 1994)

 

 

LINK AI VIDEO PROMO: https://youtu.be/OjB1AhexIeo

https://youtu.be/e-DW3YyBPvY

 

 

 

UFFICIO STAMPA

FONDAZIONE HEAL

Responsabile Comunicazione

Salima Venditti

+39 3913536913

ufficiostampa@progettoheal.com

www.progettoheal.com

https://www.instagram.com/progettoheal/

https://www.facebook.com/fondazioneheal/

 

 

  • LE TAPPE
  • 25 Agosto / da Vieste a Manfredonia. 54km
  • 26 Agosto / da Manfredonia a Barletta. 55km
  • 27 Agosto / da Barletta a Molfetta. 33km
  • 28 Agosto / da Molfetta a Bari. 35km
  • 29 Agosto / da Bari a Santeramo in Colle. 43Km
  • 30 Agosto / da Santeramo in Colle a Polignano a Mare. 53km
  • 31 Agosto / da Polignano a Mare a Ostuni. 48km
  • 1 Settembre / da Ostuni a Brindisi. 43km
  • 2 Settembre / da Brindisi a Lecce. 39KM