HEALiade – Ride4Hope

HEALiade – Ride4Hope

 

CicloTour in Puglia, per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica

25 Agosto – 3 Settembre 2020

 

Un percorso in bicicletta lungo 400km, compiuto dal fondatore, due rappresentanti del comitato d’Onore e da un volontario di Fondazione Heal, dieci tappe da Vieste a Lecce per un progetto sostenuto da Gillette e Tap-In con la collaborazione di KeepON Live e XO La Factory, per sensibilizzare e stimolare azioni solidali a sostegno della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

Una raccolta fondi “Adotta un Km” a sostegno della campagna per lo sviluppo di un programma di Neuro-riabilitazione post Operatoria. L’Obiettivo è raccogliere 100.000,00 Euro, ad aiutarci avremo tantissimi testimonial che durante il viaggio interverranno a sostegno della nostra missione.

 

L’estate 2020 si tinge di speranza, di epicità, di avventura!

Ecco a voi il PROGETTO HEALiade che segna un momento importante nel panorama delle attività solidali che caratterizzano l’estate 2020 della Fondazione Heal!

HEALiade è un VIAGGIO di sensibilizzazione verso l’importante tematica della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

HEALiade è un PERCORSO green e sostenibile in bicicletta attraverso le bellissime terre pugliesi che partirà da Vieste fino ad arrivare a Lecce e che permetterà ai partecipanti di poter assaporare, gustare ed osservare le meraviglie della cultura locale.

HEALiade è RICERCA, perché la conoscenza può salvare il nostro mondo, sempre, in ogni istante ed il viaggio che ci accingiamo a compiere sarà totalmente all’insegna della ricerca, del sapere, della conoscenza profonda.

HEALiade è RACCOLTA FONDI perché all’interno del percorso si riserverà un’attenzione particolare nel reperire fondi che alimentano e forgiano le armi del sapere e della ricerca stessa.

HEALiade è AMORE verso medici e ricercatori che, ogni giorno, dedicano la loro vita, con applicazione e professionalità, al raggiungimento di obiettivi concreti di cura, perché il futuro dei nostri piccoli pazienti è nelle mani di tutti noi.

HEALiade è SPERANZA, perché la speranza è, in verità, un percorso di conoscenza profonda. La speranza è un allenamento che necessita di sforzo e applicazione perché la speranza è un viaggio interminabile che si alimenta di respiro, di vita. Senza la speranza non potremo mai essere determinati, insieme, per guarire.

HEALiade è la testimonianza di un’amicizia che, attraverso la condivisione di una profonda esperienza del dolore reciproca, si trasforma in un’AVVENTURA, unica ed indimenticabile. La nostra avventura è una corsa all’insegna della condivisione e della diffusione del nostro messaggio solidale.

HEALiade è un’EMOZIONE che ci accompagnerà per l’intero percorso da Vieste a Lecce.

HEALiade è tutto questo e tanto, tanto altro ancora.

Occorre mettersi in viaggio e correre, incessantemente, senza mai fermarsi.

Occorre perseverare, insistere, impegnarsi affinché il futuro non sia solo uno sterile racconto o una promessa vana.

Il futuro è nelle mani, nei piedi, negli occhi, nello sguardo, nella testa e nel cuore di ognuno di noi.

Ringraziamo di vero cuore i Comuni e le Città pugliesi che verranno attraversate dalla nostra carovana ciclistica.

Ringraziamo, inoltre, tutti gli animi gentili che si uniranno a noi per portare avanti, con gentilezza e coraggio, questa importante avventura solidale.

Infine, un ringraziamento davvero speciale va ai nostri sponsor: TAP-IN BRAND e GILLETTE ed ai nostri partner: XO LA FACTORY e KEEPON LIVE per aver supportato, accolto e amato il nostro progetto.

 

“[…] Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino la fine della città, pensai di correre attraverso la contea di Greenbow, poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’Alabama, e così feci. Corsi fino all’oceano e una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi e continuare a correre, quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girare di nuovo e continuare a correre […]”

(dal film Forrest Gump di Robert Zemeckis, 1994)

https://youtu.be/OjB1AhexIeo

Donate: /www.retedeldono.it/it/onp/fondazione-heal

 

English Version:

HEALiade – Ride4Hope

CycleTour in Puglia for pediatric brain tumor research

August 25 – September 3, 2020

 

A 400km bike ride, made by the founder, two representatives from the Honorary Committee and a volunteer from the Heal Foundation, ten stops from Vieste to Lecce for a project supported by Gillette and Tap-In with the collaboration of KeepON Live and XO La Factory, to raise awareness and stimulate solidarity work in support of pediatric neuro-oncology research.

The “Adopt a Km” fundraiser will support the campaign for the development of a post-operative Neuro-rehabilitation program. The goal is to collect 100,000.00 Euros with the assistance of many testimonials who will help us during this trip in support of our mission.

 

Summer 2020 is tinged with hope and epic adventure!

HEALiade PROJECT marks an important moment in the panorama of solidarity activities that characterize the Heal Foundation’s summer 2020!

HEALiade is a JOURNEY to raise awareness of the important research topic in the pediatric neuro-oncological field.

HEALiade is a green and sustainable cycling ROUTE through the beautiful Apulian lands that will start from Vieste up to Lecce and will allow participants to savor, taste and observe the wonders of the local culture.

HEALiade is RESEARCH, because knowledge can always, in every moment, save our world. The journey we are going to make will be completely dedicated to research, deep knowledge.

HEALiade is FUNDRAISING because special attention will be paid within the path to finding funds that feed and forge the weapons of knowledge and research itself.

HEALiade is LOVE towards doctors and researchers who every day dedicate their lives with professionalism, to achieve concrete goals for treatment, because the future of our little patients is in the hands of us all.

HEALiade is HOPE, because hope in truth, is a path of deep knowledge. Hope is a workout that requires effort and practice because it is an endless journey that feeds on the breath of life. Without hope, we can never be determined together to heal.

HEALiade is the testimony of a friendship, through the sharing of a profound experience of mutual pain, is transformed into an ADVENTURE, unique and unforgettable. Our adventure is a race in the name of sharing and spreading our solidarity message.

HEALiade is an EMOTION that will go with us on the entire journey from Vieste to Lecce.

HEALiade is all this and much, much more.

You have to travel and run incessantly, without ever stopping.

We must persevere, insist, commit ourselves so that the future is not just a sterile story or a empty promise.

The future lies in the hands, feet, eyes, minds and hearts of each of us.

We sincerely thank the municipalities and cities of Puglia that will be crossed by our cycling caravan.

We also thank all the kind souls who will join us to carry on, with kindness and courage, this important solidarity adventure.

Finally, a very special thank you goes to our sponsors: TAP-IN BRAND and GILLETTE and to our partners: XO LA FACTORY and KEEPON ​​LIVE for supporting, welcoming and loving our project.

“That day, for no particular reason, I decided to go for a little run. So I ran to the end of the road. And when I got there, I thought maybe I’d run to the end of town. And when I got there, I thought maybe I’d just run across Greenbow County. And I figured, since I run this far, maybe I’d just run across the great state of Alabama. And that’s what I did. I ran clear across Alabama. For no particular reason I just kept on going. I ran clear to the ocean. And when I got there, I figured, since I’d gone this far, I might as well turn around, just keep on going. When I got to another ocean, I figured, since I’d gone this far, I might as well just turn back, keep right on going.”

(Forrest Gump, a Robert Zemeckis film, 1994)